La nostra storia inizia qualche tempo fa quando, ognuno con il proprio mondo musicale alle spalle, abbiamo deciso di costruire sul palco un nostro personale omaggio a quegli stili che ci accomunano nei gusti e che tanto ci affascinano. La Believers Band nasce così, dall’incontro tra otto musicisti, otto storie, otto percorsi che si intersecano nel nome del rhythm&blues, rock, beat e funky.
Nei nostri concerti ripercorriamo una lunga strada, quella che, dagli anni ‘50 sino ad oggi, traccia sul palco una rivoluzione musicale. Ogni nostro concerto è allora un viaggio in quella musica che ha fatto ballare tutto il mondo e che, ancora oggi, immette grande energia e voglia di vivere in ogni momento della nostra quotidianità. Uno spettacolo elegante, vigoroso, ricco di storie, divertente. Una esplosione di musica e di sorrisi per attraversare la musica, i ricordi, la storia.
LA BELIEVERS BAND È COMPOSTA DA:
- Fabio Battistelli, chitarra
- Giampiero Percossi, tastiere
- Stefano Rotelli, sax tenore e cori
- Emanuele Pedone, basso
- Marco Semplici, tromba
- Luca Ciarpella, voce e sax
- Filippo Cosci, batteria
- Alessandra Rogante, voce
La band dispone di tutta la strumentazione utile ad effettuare qualsiasi tipo di spettacolo sia al chiuso che all’aperto.