"FOREVER - QUEEN EXPERIENCE SHOW"
UN NUOVISSIMO SHOW CON LE MUSICHE DEI QUEEN CON OLTRE 20 ARTISTI SUL PALCO!
Non è una tribute band, non è un musical, non è un opera ... ma uno show che mescola tutte queste cose per creare un nuovo modo di ascoltare le musiche di una band leggendaria.
“Forever” è il titolo di una bonus track inclusa nella versione deluxe del celebre album dei Queen “A KInd Of Magic” e dà il nome allo spettacolo che debutterà nei primi mesi del 2022 e che vedrà sul palco un cast di 20 artisti fra musicisti, cantanti e ballerini. Il lavoro in cui il gruppo si è immerso vuole invece raccontare in modo particolarmente toccante il percorso di morte interiore e di rinascita di una rockstar che, inappagata dalla propria vita di eccessi, spreca l’unica possibilità di salvezza quando distrugge il sano rapporto di amore e complicità instaurato con una giovane ragazza che si rivelerà poi essere il suo “specchio”. Abbandonato a se stesso e alle proprie coscienze, prima di esalare il suo ultimo respiro terreno fra le braccia di un’anima che vuole accoglierlo in una dimensione più alta, rivede tutto il suo arido passato, riscopre i grandi valori presenti in ogni individuo e ritorna alla Vita con una consapevolezza superiore verso se stesso e verso chi lo circonda.
L’opera, volutamente priva di dialoghi ad eccezione di un breve monologo, presenta più di venti brani dei Queen suonati interamente dal vivo, alcuni come nelle versioni originali ed altri riarrangiati appositamente per differenziare le fasi della storia. Le coreografie del corpo di ballo evidenziano molteplicità di stili: si passa dal waaking e dal voguing, che caratterizzano le atmosfere glam-rock, al modern ed al contemporaneo propri delle scene più introspettive fino ad arrivare all’hip-hop nelle sue più svariate forme.