Matteo Filippini è uno “strano essere”: musicista rock, illusionista e mentalista!
Insomma, uno showman anomalo!
Appassionato di mentalismo ed arti correlate (suggestione ed ipnosi, lettura a freddo, illusionismo) da oltre trent’anni.
Fin dalla tenera età ha raccolto e studiato centinaia di libri sull’argomento; la sua biblioteca conta oggi quasi 800 pubblicazioni dedicate alla magia in tutte le sue forme.
Ha scritto vari libri per addetti ai lavori e tenuto numerose conferenze su svariati argomenti magici: dai classici dell’illusionismo al mentalismo. Scrive regolarmente su alcune tra le più importanti riviste del settore.
Ha lavorato come illusionista e come mentalista in numerose ed eterogenee situazioni: ricevimenti privati, teatri, piazze, circoli culturali, locali, musei.
Oltre ad essere un apprezzato mentalista e prestigiatore è anche musicista con collaborazioni a livello internazionale; ha suonato con membri di alcune band leggendarie come Deep Purple, AC/DC, Scorpions, Toto ed altri ancora!
Recentemente è stato ospite di varie trasmissioni televisive tra cui I Soliti Ignoti (Rai 2) Le Iene (Italia 1), Non è l’Arena(La7) e Italia’s Got Talent (Sky)
Matteo Filippini è appassionato di illusionismo e mentalismo da oltre trent’anni.
Fin dalla tenera età ha raccolto e studiato centinaia di libri sull’argomento; la sua biblioteca conta oggi quasi 800 pubblicazioni dedicate alla magia in tutte le sue forme: prestigiazione, illusionismo, storia della magia, mentalismo, psicologia e linguaggio non verbale, ipnosi, pick-pocketing, truffe, gambling e molto altro.
Ha scritto lui stesso vari libri per addetti ai lavori e tenuto numerose conferenze su svariati argomenti magici: dai classici dell’illusionismo al mentalismo. Scrive regolarmente su alcune tra le più importanti riviste del settore (Magia Moderna, Magia, Verba Tayko ed altre).
Ha lavorato come prestigiatore e come mentalista in numerose ed eterogenee situazioni: ricevimenti privati, circoli culturali, ristoranti e locali di varia natura, inaugurazioni di mostre, musei e biblioteche.
Oltre ad essere un apprezzato mentalista e prestigiatore è anche un musicista che vanta collaborazioni a livello internazionale.
Il suo carattere irriverente e sopra le righe vi farà morire di risate mentre vi si aprirà la mente per i concetti da lui introdotti.