NEJA

Il primo grande successo per Neja arriva nel 1998 con il brano Restless. In pochi mesi diventa un grande tormentone estivo e le permette di raggiungere la vetta delle classifiche italiane dedicate al genere. Contemporaneamente, le permette di farsi conoscere anche a livello internazionale. Un’apertura globale confermata anche dal successivo The Game, brano di enorme successo.

Forte di questi risultati, Neja lancia il suo primo album, in cui varia dalla dance al pop, dall’R&B a brani più intimi e acustici. La sua carriera prosegue a cavallo tra vecchio e nuovo secolo, con successi come Singin’ Nanana, prima del suo debutto nel mondo dell’italo dance dal 2001 in poi. Una nuova svolta che arriva all’apice con il singolo Hot Stuff, un altro dei suoi grandi successi:

 

Da allora la sua carriera è proseguita senza più grandi successi internazionali, ma con costante voglia di sorprendere e stupire, tornando di tanto in tanto alla sua vecchia passione per il jazz e non disdegnando incursioni in altri generi musicali. Cosa fa oggi Neja? Continua a essere una delle voci italiane più apprezzate, protagonista anche in show come Arena ’60, ’70, ’80 e ’90.

Categorie